MADE IN ITALY
Il gruppo Testi fa del Made in Italy il fiore all’occhiello dell’azienda. La volontà di Alessandro Testi di fondare e di mantenere la sede della sua azienda in Italia, viene dalla profonda convinzione di voler fare del Made in Italy una vera Mission Aziendale che fornisce una qualità irrinunciabile ai processi produttivi. Questa scelta, infatti, di mantenere l’intero processo produttivo nell’headquarter italiano è dettata dal desiderio di dare un’attenzione estrema alla qualità.
La moderna sede di 4500mq è il luogo dove Alessandro Testi esprime la capacità, tutta italiana, di pensare e progettare il bello con il vantaggio di poter passare dalla fase creativa e ideativa alla realizzazione del prodotto, nell’arco di poche ore.
Inoltre non solo tutte le fasi della creazione, lavorazione e distribuzione vengono effettuate all’interno dello stabilimento fiorentino, rendendo i gioielli un prodotto artigianale completamente Made in Italy, ma sono italiani anche tutti i principali fornitori di servizi e di materie prime dell’azienda.
La Industrie Testi Spa produce i suoi gioielli grazie a una serie di reparti altamente specializzati dove lavorano artigiani e laureati in design e disegno industriale.
Gli innovativi processi produttivi, infatti, sono legati, in ogni loro fase, all’attenzione tutta artigiana per il dettaglio e la rifinitura: così da unire presente e futuro, manualità e tecnica.
Questa fusione tra tradizione e innovazione porta la Testi ad essere un vero punto di riferimento del Made In Italy e gli permette di instaurare rapporti duraturi e di fiducia con le maggiori case di moda.
L’innovazione è la chiave che ha portato l’azienda ad una forte crescita, grazie anche alla collaborazione quotidiana con i maggiori brand del lusso, per i quali Industrie Testi Spa ad oggi realizza bijoux e accessori per la pelletteria di altissimo livello.
Competenza, puntualità e affidabilità sono le basi di queste virtuose partnership.
MATERIALI UTILIZZATI
- Bronzo
- Ottone
- Acciaio ipoallergenico
- Oro
- Argento
- Alluminio
- Plexiglass
- Legno
- Carbonio
- Pietre preziose
- Pietre sintetiche
SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA
Un grande motivo di orgoglio del gruppo Testi risiede nell’attenzione all’eco-sostenibilità, che parte dal riutilizzo di eccedenze industriali allo smaltimento dei rifiuti.
Inoltre, tutte le lavorazioni di Industrie Testi e i metalli utilizzati rispondono alle normative CEE in materia di rilascio nichel, presenza piombo, assenza metalli tossici.
La salute e la sicurezza dei lavoratori sono seguite da personale interno qualificato con la consulenza di agenzie riconosciute dalla Regione Toscana.